Matrimonio

listino prezzi

 

 

FAQ || Cosa chiedere al fotografo di matrimonio , le domande e le risposte (FAQ)

Dove Risiedi?

Il mio studio è a Viterbo ,  ma lavoro in tutta Italia e all'estero. ( Contattami per un preventivo personalizzato sulle spese di trasferta )

Quale è il tuo Stile Fotografico?

Il mio stile è prevalentemente il reportage matrimoniale con alcune pose artistiche. Cerco di raccontare, in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata.

Lavori solo ?

Lavoro accompagnato da un assistente , su richiesta degli sposi lavoro assieme ad un altro stimato fotografo Roberto Berti. Due Fotografi, due punti di vista differenti per evidenziare le vostre emozioni. ( Lo scambio degli anelli e le promesse e allo stesso tempo l'emozione dei genitori ) .Essere in due ci consente di documentare in modo ancora più naturale e spontaneo il vostro matrimonio!...dovete solo lasciarvi andare! Per informazioni sui costi, richiedere un preventivo personalizzato.

Esegui anche video?

Non eseguo la parte video, ma posso consigliarvi ottimi operatori video che vi forniranno un brillante servizio video.

Quante Foto scatterai?

In un matrimonio scatto molte fotografie, solo alcune (150 - 200 foto) dopo una prima selezione verranno lavorate mi permetteranno di raccontare la giornata, il resto delle foto vi verranno consegnate ugualmente su DVD e saranno solo un contorno.

Lavori ad Evento o ad Ore?

Sono disponibile per l'intera giornata: dalla preparazione della sposa e dello sposo al taglio della torta.(12H) Se è richiesta la mia permanenza oltre le 12h verrà conteggiata una tariffa oraria extra.

Che tipo di Fotocamere usi?

Uso esclusivamente fotocamere Reflex Nikon perchè  faccio parte dei fotografi Nikon NPS ,al momento utilizzo 3 corpi macchina Nikon D800 e D700 abbinate ad ottiche professionali Nikkor 14-24 f2,8 - Nikkor Af-s 24-70 f2,8 - Nikkor Af-s 70-200 VRII f2,8 - Nikkor Af-s 50mm f1,4 - Nikkor Af-s 85mm f1,8 - Nikkor 24mm - Nikkor 35mm - Nikkor 50mm - Nikkor 55mm micro - Nikkor 105mm f 2,8

Quando devo prenotare il servizio?

E' bene prenotare il servizio qualche  mese prima della data prefissata, sulle modalità e per conoscere le date disponibili contattatemi tramite modulo contatti

Come si prenota un servizio?

Dopo aver verificato la disponibilità per la data da voi scelta, è possibile prenotare il servizio via mail tramite il modulo contatti versando un acconto. Preferisco, quando possibile, incontrare prima la coppia per far conoscere il mio stile e mostrare loro i miei prodotti.

Chi selezionerà le immagini da utilizzare per l'album?

Tutte le immagini scattate le inserirò sul mio server. Potrete scegliere i provini direttamente da casa, collegandovi al mio sito. Le foto le selezionerete voi e con il mio aiuto andremo a comporre l'album

Album Libro: vi proporrò un'impaginazione dell'album fatta da me, in seguito insieme a voi si deciderà se mantenere l'impaginazione oppure sostituire qualche fotografia.

Album tradizionale: vi consiglierò le foto che secondo me dovrebbero fare parte del vostro album, in ogni caso decideremo sempre insieme.

Le spese di trasferta?

Il mio studio si trova in una frazione di Viterbo, le spese di trasferta sono a carico del committente se la distanza supera i 100km. Se è presente anche il secondo fotografo in aggiunta saranno presenti ulteriori spese di trasferta. Queste spese comprendono, consumo carburante, pedaggi autostradali, eventuali pernottamenti, biglietti aerei ecc. Contattatemi specificando dove avverrà il matrimonio per valutare assieme in modo preciso queste spese.

Quanto tempo per consegnare il lavoro?

Entro pochi giorni dal matrimonio, per soddisfare la curiosità degli sposi saranno disponibili sul mio sito web le foto più belle. Per la consegna di tutto il materiale passeranno da 4 a 7 mesi in base al periodo e alla mole di lavoro.

I nostri amici possono scattare foto durante il matrimonio?

Assolutamente si, a condizione che possa eseguire il mio lavoro senza intralcio.

Che tipi di album Offri?

Gli album che offro sono "Fotolibri" e " album classici". Nella sezione album potete trovare tutte le copertine disponibili a catalogo.

Per avere delle ristampe delle fotografie ti devo contattare?

Consegno tutte le foto su DVD in alta risoluzione, potete stamparle dove preferite. Su richiesta offro stampe, stampe fine art, stampe su pannelli, stampe intelaiate, stampe su tela  e molto altro, potete visionare tutti prodotti realizzabili nella parte store online del mio sito.

Utilizzo Plotter professionale Epson 7890 abbinato a carte fine art Epson e Canson. Adoro le carte cotone, scelgo per i miei lavori carte prive di OBA ( sbiancanti ottici ) e acid free della serie Fine Art.

Fai la postproduzione e il ritocco delle foto?

Mi piace lavorare con cura tutte le foto che consegno,ma le foto scelte da inserire nell'album le tratto  per renderle al meglio in fase di stampa, utilizzo solo software Adobe Lightroom e Adobe Photoshop CC aggiornati alle ultime release. 

Richieste particolari?

Se avete delle richieste particolari o foto da non perdere,  parenti ed amici di cui volete assolutamente una foto avvisatemi per tempo...

 

 

 

 

Vuoi avere novità e promozioni invia la tua mail, ti terremo aggiornato

SEND

Alessio Cola Fotografo

via della stazione,32

Grotte S.Stefano (VT)

01100 ITALY

 

Contatti:  

(0039) 0761 366 203

(0039) 327 443 4752

Orari:

  • Lunedi-Venerdì:10:00-13:00  15:30-19:30
  • Sabato e Domenica:  si riceve su appuntamento

 

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.